Calciomercato+Inter%2C+ecco+i+consigli+di+Bergomi%3A+%26%238220%3BServono+questi+tre+giocatori%26%238221%3B
informagiovanirietiit
/2024/05/08/calciomercato-inter-ecco-i-consigli-di-bergomi-servono-questi-tre-giocatori/amp/
Sport

Calciomercato Inter, ecco i consigli di Bergomi: “Servono questi tre giocatori”

Published by
Nicola Lo Conte

Calciomercato Inter, i nerazzurri vogliono vincere ancora in Italia e farlo anche in Europa: i tre giocatori consigliati da Bergomi.

L’Inter è stata grandissima e assoluta protagonista di questo campionato, con la vittoria dello scudetto risultata praticamente schiacciante. Una corsa a sé quella dei nerazzurri, che hanno preso subito d’autorità il vertice e non si sono più voltati indietro, infliggendo distacchi abissali alla concorrenza.

Beppe Bergomi, storico ex dell’Inter, consiglia i nerazzurri sui rinforzi di mercato (fonte: © ANSA) – Informagiovanirieti.it

Un trionfo tanto più dolce, per la Beneamata, considerando che la vittoria del titolo è arrivata nel derby con il Milan. Proprio nella stracittadina (a proposito, sesto derby vinto di fila, striscia storica), l’Inter si è fregiata del titolo della seconda stella, il ventesimo della propria storia. Una cavalcata memorabile, che dopo il derby del 22 aprile ha dato luogo ai grandi festeggiamenti da parte nerazzurra.

L’intenzione, naturalmente, da parte del club è di confermarsi e le premesse sembrerebbero esserci. L’Inter ha mostrato grande superiorità e del resto sul mercato è già in vantaggio, avendo già messo a segno due acquisti importanti a parametro zero, come Zielinski e Taremi. Altro vantaggio sarà quello della conferma della guida tecnica, mentre Juventus, Milan, Napoli ancora non conoscono il prossimo allenatore.

Inter, tre colpacci per Marotta e Inzaghi per la Champions

Di sicuro, l’Inter metterà a segno altri acquisti per rinforzarsi. Non soltanto per ribadire la propria superiorità in Serie A, ma anche per riprovare l’assalto alla Champions. Dopo la finale dello scorso anno, in questa stagione i nerazzurri sono usciti di scena agli ottavi di finale, in maniera forse un po’ prematura e certamente dolorosa.

Beppe Marotta e Simone Inzaghi festeggiano lo scudetto dell’Inter e guardano anche oltre (fonte: © ANSA) – Informagiovanirieti.it

Forse l’unica vera grande amarezza per gli uomini di Inzaghi, che però sanno di avere il potenziale per far bene anche a livello continentale. Marotta metterà a disposizione del tecnico una rosa competitiva e dopo i primi due colpi è già al lavoro. Idee ben precise, per uno dei dirigenti più scafati della Serie A e anche a livello internazionale, ma arrivano anche i consigli dello storico ex Bergomi.

L’ex difensore, oggi apprezzato commentatore televisivo a ‘Sky’, in una intervista al ‘Corriere della Sera’, ha indicato gli obiettivi per una Inter più competitiva che mai: “Una buona base sarà tenere tutti i big. Servirebbero un difensore veloce, un centrocampista fisico e una punta giovane da far crescere”. Marotta avrà preso nota.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Lavoro, la “concorrenza” dell’Intelligenza Artificiale spaventa i giovani

E se anche i giovani cominciassero a temere l’Intelligenza Artificiale? Ecco cosa ne pensano alcuni…

2 giorni ago

Ferie, la scelta dei giorni spetta al dipendente o al datore di lavoro?

Che se ne dica, è il datore di lavoro ad avere l'ultima parola sulle ferie…

3 giorni ago

Meghan Markle, l’altra faccia della Duchessa: saputo tutto solo ora, lo ha fatto anche stavolta

Spunta un retroscena sul recente viaggio di Harry a Londra che avrebbe a che fare…

4 giorni ago

Conto corrente, l’errore che non è più permesso commettere: rischiamo sanzioni molto severe

L'errore che spesso commettiamo quando abbiamo un conto corrente. Fate attenzione perché le sanzioni sono…

4 giorni ago

Applicare le regole della gamification al lavoro è davvero una buona idea?

La gamification è una strategia di marketing ma anche un modo per incentivare l’attaccamento dei…

4 giorni ago

Passaporto di Ristrutturazione, cos’è e chi deve averlo?

In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere sul Passaporto di Ristrutturazione, una…

4 giorni ago