Mediaset, la mossa di Pier Silvio contro di lei: duro scontro con la conduttrice più amata

Un gesto a sorpresa quello dell’amministratore delegato di Mediaset, che alla fine si è trovato costretto a intervenire sul palinsesto.

Non pare avere pace Pier Silvio Berlusconi in queste ultime settimane, non vuole cedere altro terreno ai competitor ed è per questo che continua a ritoccare la programmazione delle reti Mediaset nel tentativo di contrastare lo strapotere della Rai. Nella rincorsa agli ascolti, non è passata inosservata la sua operazione contro uno dei volti più amati del piccolo schermo. In pochi si sarebbero aspettati una mossa del genere.

Pier Silvio Berlusconi, mossa contro l'amata conduttrice
L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non si lascia intimorire dalla conduttrice – informagiovanirieti.it

Eppure non è la prima volta che succede, perché anche qualche tempo fa il copione si era ripetuto identico. In quell’occasione venne coinvolta sempre lei, effettivamente stiamo parlando di un pezzo da novanta della televisione. Non resta altro da fare che attendere per scoprire se l’ennesima rivoluzione in palinsesto possa portare i risultati sperati, la priorità rimane tamponare l’eventuale emorragia di ascolti.

Mediaset, cambia il palinsesto per contrastare Milly Carlucci

Il prossimo venerdì 10 maggio su Rai Uno debutterà la nuova trasmissione guidata da Milly Carlucci, in queste settimane di attesa se n’è parlato molto e l’hype è alle stelle. Si tratta de L’acchiappatalenti, lo show che vedrà protagonista oltre alla presentatrice anche altri personaggi amatissimi del piccolo schermo; dietro il bancone dei giudici, ad esempio, troveremo Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti mentre i ‘talent scout’ saranno Mara Maionchi, Teo Mammucari, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno.

L'acchiappatalenti debutta e Mediaset risponde così
Milly Carlucci condurrà il uso nuovo show, L’acchiappatalenti, a partire dal prossimo 10 maggio su Rai Uno – informagiovanirieti.it (Fonte foto ANSA)

“Questo non è un format presente negli altri Paesi, non esiste nel mondo. Volevo proporre una cosa diversa, che spiazzerà tutti”, ha ammesso la conduttrice. Corre ai ripari Mediaset, con i vertici di Cologno Monzese che hanno deciso di modificare il palinsesto in occasione dell’esordio del programma. Per contrastare un’eventuale fuga di telespettatori e brutte battute d’arresto a livello di share, doppio appuntamento con le soap opera turche Terra Amara, che verrà trasmessa in prima serata, ed Endless Love, che invece andrà in onda a partire dalle 23.30.

E non è la prima volta che accade, perché anche in passato si optò per una soluzione simile. Su Rai Due passava la seconda edizione di The Voice – quella che vide protagonista Suor Cristina, per intenderci – e il Biscione rispose spostando Il Segreto in seconda serata.

Impostazioni privacy