WhatsApp sta per cambiare ogni singolo menù presente nel tuo smartphone: ecco come sarà dopo l’aggiornamento

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Ha reso la comunicazione un’esperienza senza sforzo. In arrivo grandi novità per gli utenti.

WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Difficile trovare un utente che non l’abbia installata nei suoi dispositivi digitali. É un software in continua evoluzione.

Whatsapp nuovo aggiornamento
Whatsapp, in cosa consiste il nuovo aggiornamento in arrivo – informagiovanirieti.it

Gli sviluppatori sono costantemente a lavoro per trovare nuove funzionalità e soddisfare le esigenze mutevoli degli utenti. Per contrastare l’avanzata dei competitors (Telegram in primis) vengono introdotte migliorie per rimanere al passo con le ultime tendenze tecnologiche. Proseguite nella lettura di questo articolo: scoprirete cosa ha in serbo l’applicazione di proprietà di Meta e cosa dovremo aspettarci in tempi brevissimi.

WhatsApp, in arrivo un nuovo aggiornamento: cosa cambierà in poco tempo

WhatsApp introdurrà una funzionalità rinnovata della directory dei canali che mostra un nuovo sistema di categorizzazione. Ciò servirà a esplorare i contenuti selezionando tra sette categorie predefinite. In questo ultimo aggiornamento, la scelta sarà più intuitiva, fornendo agli utenti un modo migliore per trovare canali in linea con i loro interessi.

Whatsapp nuovo aggiornamento
Whatsapp, in arrivo un nuovo aggiornamento per gli utenti – informagiovanirieti.it

Attualmente, l’aggiornamento non è a disposizione di tutti ma lo stanno provando alcuni beta tester selezionati. Essi noteranno un layout più pulito e strutturato, in cui i canali sono raggruppati in categorie specifiche come Affari, Intrattenimento, Life Style, Notizie e informazioni, Organizzazioni, Persone e Sport. Questa struttura non solo aiuta gli utenti a individuare i contenuti più rapidamente, ma li incoraggia anche a scoprire canali nuovi e interessanti.

Il loro approccio ai contenuti sarà più mirato. La directory offre anche uno strumento per cercare rapidamente nuovi canali selezionando una categoria specifica. Si ritiene che l’aggiornamento verrà distribuito a un numero maggiore di persone nelle prossime settimane.

Tra le novità in arrivo vi è anche la modifica dell’aspetto della barra delle chiamate audio. Su WhatsApp noteremo un nuovo pulsante di minimizzazione per aggirare la confusione sulla navigazione delle chiamate. I pulsanti saranno più visibili e distinguibili. Lo strumento chiamate sarà più facile da gestire. Con l’introduzione di una nuova barra comandi si potrà disattivare l’audio e terminare direttamente la conversazione eliminando la necessità di tornare alla schermata precedente.

Ricordiamo, inoltre, come WhatsApp abbia posto sempre una particolare attenzione sulla protezione dei dati degli utenti. Grazie alla crittografia end-to-end è garantito che solo mittente e destinatario possano leggere i messaggi scambiati senza interferenze da terze parti.

Impostazioni privacy