Nino Frassica, la verità sull’addio alla tv dopo la morte del fratello

Troppo forte il dolore per Nino Frassica, riapparire davanti alle telecamere sarebbe stato impossibile. Una decisione difficile da prendere.

Solamente qualche giorno fa, il 25 aprile, sul web e sui giornali è stata diffusa la notizia della morte di Matteo Frassica, detto Uccio, fratello del celebre attore Nino. L’uomo si è spento all’età di 78 anni nella sua Galati Marina, in Sicilia, vicino Messina, ne hanno dato il triste annuncio i famigliari. Dopo la sua scomparsa, sono arrivati numerosi messaggi di vicinanza per il celebre attore, che alla fine ha scelto di non comparire più in televisione.

Nino Frassica, verità sull'addio alla tv
Ha deciso di fermarsi, Nino Frassica, non torna in tv. Troppo forte il dolore per la morte del fratello Uccio. Foto: Ansa – informagiovanirieti.it

Raggiunto dai microfoni del settimanale Di Più Tv non ha avuto voglia di parlare di quanto avvenuto, una sofferenza che lo ha messo letteralmente in ginocchio. Stop agli impegni sul piccolo schermo per lui, i colleghi gli rimangono vicino nonostante tutto. Come Milly Carlucci, che per lui ha speso più di qualche parola di conforto: “Noi ti siamo vicini con tutto il cuore, so che stai passando un momento davvero brutto e doloroso”.

Nino Frassica e la morte del fratello Uccio: un dolore enorme

Era pronto all’ennesima avventura da protagonista, Nino Frassica, ma alla fine la vita gli ha riservato una brutta sorpresa. Non vestirà i panni del talent scout all’interno del cast de L’acchiappatalenti, il nuovo show condotto da Milly Carlucci, perché è stato sopraffatto dal dolore per la morte del fratello Uccio, scomparso all’età di 78 anni solo pochi giorni fa.

Nino Frassica, verità sull'addio alla tv
Non compare nel team di talent scout de L’acchiappatalenti, Nino Frassica ha preferito non tornare in televisione per il momento. Foto: Ansa – informagiovanirieti.it

Un vuoto incolmabile per l’attore, che ha deciso di sospendere tutte le attività televisive, almeno per il momento. A raggiungerlo è stata la redazione del settimanale Di Più Tv, non si è sbottonato troppo.

Ci vorrà tempo prima che la ferita si rimargini: “In questo momento così difficile della mia vita preferisco parlare solo con la mia assenza. lo e mio fratello Matteo eravamo molto legati, mi manca molto. Ora per me c’è solo silenzio, ha dichiarato e poi rivolgendosi ai fan, che in queste ore gli sono rimasti vicino, ha aggiunto: “Grazie per la vicinanza, sento l’affetto del pubblico. Ma non me la sono sentita di partecipare a questo show”. Un dolore immenso, il suo, che ha colpito tutti nel profondo.

Impostazioni privacy