Questo ‘innocuo’ sintomo spesso sottovalutato può essere la spia di un cancro: fai molta attenzione

C’è un sintomo che generalmente può essere sottovalutato, ma che purtroppo può essere spia di un tumore. Ecco di cosa stiamo parlando.

Quando il corpo inizia a inviare determinati segnali, non bisogna ignorarli, perché a volte potrebbero essere spia di qualcosa di grave, come un cancro.

Il sintomo spia di tumore
Questo sintomo può essere spia di un cancro-informagiovanirieti.it

Il cancro è una malattia molto seria, che può avere varie forme e purtroppo, talvolta può restare silenziosa per diverso tempo. In quel caso, è difficile intercettare che ci sia qualcosa di rischioso per la vita, per cui è importante fare dei controlli, magari delle analisi approfondite, in modo da capire quali siano le reali condizioni di salute.

A volte, purtroppo, può succedere di avere dei sintomi che invece, possono sembrare niente di preoccupante, ma sono persistenti e invece possono anche essere sintomo, in contemporanea ad altri segnali, di una malattia grave come un cancro. È quanto è accaduto a una donna, che ha raccontato la sua storia, dopo la diagnosi di cancro. Ecco cosa le è accaduto.

Quel sintomo apparentemente innocuo che può essere spia di un cancro: qual è

Una donna ha raccontato al The Mirror del cancro che l’ha colpito e il come lo ha scoperto.

Sintomi, questo può indicare un tumore
Sintomi, questo può indicare un cancro-informagiovanirieti.it

Sophie Louise Wright, come riporta il Mirror, è una madre che ha svelato di aver scoperto di avere un cancro, sottovalutando, inconsapevolmente, un sintomo che sembrava essere innocuo. I medici le hanno dato 6 mesi di vita, per via di una rara forma di tumore. La donna soffriva di un intenso dolore che si manifestava sotto le costole e credeva fosse psicosomatico.

Sophie si era sottoposta a un’operazione a dei polipi, per cui credeva che fosse quello a provocare tali dolori. La donna, 34 anni, peggiorava e dimagriva, al punto da dover sospendere il lavoro. Faticava persino a occuparsi della figlia. Nell’ottobre 2023, le hanno diagnosticato un cancro. Il sintomo che aveva era un reflusso acido o un’ulcera allo stomaco, per cui i medici, inizialmente, le avevano dato dei farmaci anti nausea, ma poi ha svolto degli esami più approfonditi, ed è venuto fuori che fosse un cancro nella parte gastrointestinale dell’intestino.

Era andato in metastasi, a fegato e colonna vertebrale. Con il trattamento sarebbe potuta sopravvivere 18 mesi. Attualmente si sta sottoponendo a chemioterapia, immunoterapia e radioterapia. Nel frattempo, è in cerca di trattamenti che possano aumentare la sua aspettativa di vita. In Germania, ci sarebbe una cura che punta a ridurre il cancro tramite chemio direttamente nel fegato, cercando di farlo sparire totalmente. Il costo però è elevato, 3.300 sterline per seduta. La donna e il compagno stanno facendo una raccolta fondi e finora, su 25 mila sterline, hanno ottenuto oltre 11 mila sterline.

Impostazioni privacy