Affari Tuoi, il Dottore le “ruba” i soldi e scoppia il caos: la reazione di Amadeus

Il Dottore “ruba” i soldi alla concorrente in gara di Affari Tuoi: la reazione di Amadeus durante la partita.

Ad Affari Tuoi c’è stata un’altra puntata avvincente in cui protagonisti sono stati due giovani fidanzati della Toscana. Quello che è successo durante la partita ha generato il caos in studio e scioccato la coppia in gara.

Affari Tuoi: il Dottore "ruba" i soldi ai concorrenti
Il Dottore “ruba” i soldi ai concorrenti di Affari Tuoi (ansafoto) – informagiovanirieti.it

Anche Amadeus ha mostrato la sua reazione per quanto è successo facendo un bel discorsetto a tutti. Il Dottore ci ha messo il suo zampino e la partita non è finita come la coppia sperava.

Il Dottore “ruba” i soldi ai concorrenti di Affari Tuoi: la reazione di Amadeus

Nella puntata di Affari Tuoi in onda martedì 7 maggio, ha giocato Martina da Cecina, in provincia di Livorno, con il pacco numero 1. Dopo 22 puntate da pacchista, l’impiegata di uno studio di commercialisti ha potuto giocare accompagnata dal suo fidanzato Andrea.

Affari Tuoi: delusione per i concorrenti in gara e le parole di Amadeus
Delusione per i concorrenti di Affari Tuoi in gara e le parole di Amadeus (raiplay) – informagiovanirieti.it

I due stanno insieme da 12 anni e in studio, durante la loro partita, non sono mancati momenti tanto emozionanti. I primi tre tiri sono stati deludenti e hanno fatto calare il gelo in studio: sono stati eliminati tre pacchi rossi. La partita è continuata così anche nelle successive chiamate.

A metà gara infatti Martina si è ritrovata con 9 pacchi blu e appena 3 rossi in gioco fra cui quelli da 200.000 e da 300.000 euro (la cifra più alta in gara). Subito dopo è iniziata una fase più positiva e infatti anche il Dottore ha fatto un’offerta sostanziosa, ben 39.000 euro. L’offerta è stata rifiutata e Martina dopo altre chiamate si è ritrovata con 4 blu e 3 rossi in gioco (300.000, 200.000 e 75.000 euro).

La concorrente, in quella situazione, ha accettato il cambio pacco proposto dal Dottore, lasciando il suo numero 1 e prendendo il 2 della Sardegna. Ha giustificato la sua decisione dicendo: ”La Sardegna è la regione di origine di Andrea. Lì abbiamo parenti e amici: è la nostra seconda casa. Poi sono legata anche al 2, quindi è stato proprio il numero giusto nella regione giusta”.

Amadeus aveva cercato di far cambiare idea a Martina, prima che ufficializzasse il cambio pacco, insinuandole il dubbio che, con 3 rossi importanti, il Dottore avesse proposto il cambio pacco proprio per rubarle una grossa cifra. Effettivamente è andata proprio così perché aprendo il pacco numero 1, Martina e tutti gli altri si sono accorti che al suo interno c’erano ben 300.000 euro.

Non ci credo“, ha ripetuto per tre volte la concorrente. La reazione di Amadeus di conseguenza è stata: “Voi potevate avere un blu, ma c’erano 3 rossi importanti quindi non mi stupiva se avesse provato a portarveli via. Ed è esattamente quello che ha fatto”. Il conduttore ha concluso dicendo: ”Il Dottore non è un amico, il Dottore gioca con voi: vi può aiutare, vi può ingannare”.

Infatti, il Dottore ha “rubato” i soldi a Martina che poi ha continuato a giocare ma con l’amaro in bocca ritrovandosi con 2 pacchi blu e 1 rosso: 100 euro, 50 euro e 200.000 euro. Quindi, il Dottore le ha offerto 31.000, e dopo attimi di titubanza e confronto con il suo fidanzato, hanno deciso di accettare l’offerta. L’epilogo è stato felice perché nel loro pacco avevano appena 50 euro quindi comunque sono tornati a casa con dei soldi.

Impostazioni privacy