Calciomercato Juventus, Kean verrà sacrificato per arrivare ad un giocatore fortissimo: la situazione

La Juventus si prepara a mosse importanti di calciomercato, i bianconeri rinunciano a Kean per arrivare a un rinforzo clamoroso.

La Juventus cambierà decisamente volto, nella prossima stagione, con una rosa che verrà rivoluzionata, per cercare di salire di livello e puntare finalmente a tornare a quei traguardi, nazionali e internazionali, che mancano da un po’ ai bianconeri. Diversi giocatori sanno già che il loro ciclo a Torino è finito e tra questi c’è Moise Kean.

Juventus, addio Kean per arrivare a un giocatore fortissimo
Moise Kean, addio già scritto alla Juventus: sacrificio per un grande colpo (fonte: © ANSA) – Informagiovanirieti.it

Tornato alla Juventus a fine estate 2021, se nelle precedenti due stagioni era riuscito, di quando in quando, a piazzare qualche gol pesante, in questa annata fa segnare un clamoroso zero alla voce reti realizzate. Impegno mai in discussione, efficacia decisamente rivedibile.

Nella sua stagione, ha pesato anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori piuttosto a lungo nella parte centrale e che, tra l’altro, ha impedito il passaggio all’Atletico Madrid in prestito, che sembrava, a gennaio, cosa fatta. Pochi dubbi, Kean è destinato a non restare e a fare spazio a qualcun altro in attacco al suo posto, Giuntoli ha le idee chiare su questo.

Per il ds bianconero, sono tante le mosse in programma, per cercare di rendere competitiva in Italia e in Europa la Juventus per davvero. Un mercato in cui dovrà fare ricorso a tutta la propria abilità, in sinergia con il nuovo allenatore, per rinforzare in maniera corposa la rosa. E si potrebbe anche utilizzare qualcuno dei partenti come carta per arrivare ad acquisti importanti.

Juventus, Kean pedina di scambio per Khephren Thuram: le cifre dell’affare

Nel caso di Kean, il suo sacrificio potrebbe servire per arrivare a Khephren Thuram. Il fratello dell’interista Marcus è seguito da tempo, ma finora le richieste elevate della sua squadra, il Nizza, hanno impedito che l’affare si concretizzasse.

Juventus, Kean nell'affare Khephren Thuram
Khephren Thuram, la Juventus è pronta a tutto per il grande affare questa estate (fonte: © ANSA) – Informagiovanirieti.it

Scenari che adesso, a un anno dalla scadenza del contratto per il classe 2001, potrebbero cambiare. Thuram sarebbe un rinforzo ideale in termini di fisicità a centrocampo, un reparto in cui alla Juventus mancano centimetri e qualità. E in questa annata, con il Nizza, che sta per qualificarsi alle coppe europee, ha confermato tutte le sue doti.

Il club avrebbe già trovato un sostituto in Abdelli dell’Angers. La Juventus, stando a ‘Tuttojuve.com’, potrebbe offrire il cartellino di Kean e 20 milioni per mettere a segno l’affare.

Impostazioni privacy