Bonus fino a 1000 euro: la procedura è molto semplice, salvezza per tante persone

In arrivo bonus fino a 1000 euro, ma solo per determinate categorie. Ecco chi può ottenerlo e come presentare domanda.

L’Italia, come ben si sa, sta attraversando un forte periodo di crisi economica e più il tempo passa più tale situazione peggiora. Infatti sono molte le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese. Le uscite sono molto di più delle entrate. Dunque sono diversi i cittadini che usufruiscono dei sussidi che lo Stato emette per i più bisognosi.

In arrivo bonus 1000 euro: ecco come ottenerlo
Nuovo Bonus 1000 euro: ecco come presentare domanda – informagiovanirieti.it

Ma da oggi è in arrivo un bonus fino a 1000 euro. Ma come poter fare per ottenerlo? E a chi è rivolto? Se ti stai ponendo questa e altre domande, sei nel posto giusto. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere in merito a tale agevolazione.

Bonus 1000 euro: ecco come beneficiarne

Per coloro che rimangono senza lavoro e dunque sono disoccupati, sono tutelati e aiutati nella maggior parte dei casi da una misura sociale, cioè la Naspi. Ma ad oggi in loro aiuto vi è un altro importante sostegno in arrivo. Ovviamente per beneficiarne bisogna soddisfare determinati requisiti.

Bonus 1000 euro: ecco quello che devi sapere
Bonus 1000 euro: ecco come poter usufruirne – informagiovanirieti.it

Questa nuova agevolazione per disoccupati è il cosiddetto Bonus SAR che consente un aiuto economico di ben 780 o 1000 euro per i disoccupati. Questa agevolazione è anche usufruibile nel 2024. Ma, come detto in precedenza, non tutti i disoccupati possono farne richiesta.

Infatti possono richiedere tale bonus, solo i lavoratori provenienti da contratti di lavoro interinale, i contratti somministrati. Ciò a prescindere dal tipo di contratto che avevano sottoscritto precedentemente. Per beneficiare di tale bonus ovviamente, bisogna soddisfare altri requisiti quali:

  • essere in stato di disoccupazione da almeno 45 giorni
  • aver lavorato per almeno 110 giorni nell’ultimo anno
  • avere fatto almeno 440 ore di contratto part time nell’ultimo anno

Tali soggetti possono beneficiare di 1000 euro di bonus. Invece chi è disoccupato da almeno 45 giorni e ha ben 90 giorni di lavoro o 360 ore nei contratti part-time negli ultimi 12 mesi spetta un bonus di 780 euro. La domanda per il Bonus SAR 2024 può essere presentata telematicamente tramite il sito “ftweb.formatemp.it”. Bisogna scaricare e firmare il modulo presente sul portale e poi inviarlo insieme ad altri documenti richiesti.

La domanda può essere inviata dopo 60 giorni dalla fine dei 45 giorni di disoccupazione. E deve essere presentata non oltre 68 giorni. Questo è tutto, ma per ulteriori informazioni e delucidazioni in merito puoi metterti in contatto con i rispettivi canali telematici.

Impostazioni privacy