Agli smartphone di alta fascia sta accadendo qualcosa di grave. C’è qualcosa che rischia di renderli completamente inutilizzabili.
Al giorno d’oggi, quasi tutti possiedono uno smartphone. Si tratta di cellulari di ultima generazione, volti a svolgere numerose attività. Nel corso degli anni, si sono evoluti rapidamente, fino a diventare indispensabili. L’obiettivo è quello di rendere tali tecnologiche sempre più performanti. Ci sono applicazioni per lo svago, il lavoro, la scuola, la crescita personale e le palestre.
I social network sono perfettamente compatibili con i dispositivi mobili e anche i servizi di messaggistica istantanea, ormai, sono una priorità. Purtroppo, è emersa una notizia davvero allarmante. Alcuni modelli potrebbero essere a rischio. C’è qualcosa che li sta esponendo a un pericolo non indifferente.
Cellulari a rischio: ecco cosa li sta rendendo inutilizzabili
Le persone tendono ad affidare tutta la loro vita agli smartphone. La memoria può contenere numerose informazioni. Le foto, i documenti di lavoro, i dati scolastici, la vita sociale e lo svago si riversano su questo prezioso strumento. In commercio, ci sono tanti modelli differenti. Ovviamente, anche la fascia di prezzo è diversa. Essa è strettamente collegata alle funzioni e alla potenza dei dispositivi in questione.
Normalmente, vengono rilasciati degli aggiornamenti per correggere gli errori e per migliorare alcuni aspetti. Sono facili da installare ed è lo stesso cellulare a segnalare la loro presenza. I possessori si aspettano di andare incontro a cambiamenti positivi e non di dover buttare i loro smartphone. Purtroppo, questo è proprio quello che sta succedendo a molti clienti tedeschi. L’ultima versione ha dato vita a un vero e proprio caos.
Il sistema colpito è Android, uno tra i più diffusi e apprezzati sul mercato. Pare che, dopo l’aggiornamento di sicurezza di Aprile 2024 o lo scaricamento della One UI 6.0, sul display Oled di alcuni modelli di alta fascia, compaia una gradevole linea verticale verde. Non è possibile rimuoverla in alcun modo. Anche il riavvio del telefono risulta inefficace. Usare il dispositivo, di conseguenza, risulta impossibile. I tecnici stanno provando a risolvere il problema in tutti i modi possibili.
Il loro obiettivo è quello di comprendere la causa del bug. Hanno fatto dei passi avanti per quanto riguarda l’hardware. Sul software, invece, brancolano ancora nel buio. Samsung non ha fornito alcuna informazione sull’eventuale sostituzione o riparazione dei display danneggiati. Ecco quali sono i modelli più colpiti in Germania:
- Galaxy S20;
- Galaxy Note20;
- Galaxy A73;
- Galaxy M21;
- Galaxy M52;
- Galaxy S21;
- Galaxy S21 Ultra;
- Galaxy S21 FE;
- Galaxy S22;
- Galaxy S22 Ultra;
- Galaxy Z Flip 3.